Il libro “Armonico - Dodici storie in dodici canzoni “, nasce dalla voglia di dare una seconda chance alla canzone.
In una canzone ci sono un milione di pensieri e di storie rinchiuse in gabbie chiamate metrica, melodia, note, rime,ritornelli, durate imposte etc etc…
Il progetto ha dato la possibilità ad ogni canzone del mio nuovo album Armonico di divenire fonte d’ispirazione per un nuovo racconto.
Come ho fatto?
Ho raccontato questa mia idea ad alcuni amici scrittori (tra i quali Trio Medusa, Nicolai Lilin, Paolo Grugni, Elena Di Cioccio, Elisa Mauro, Angelo Pannofino, Alessandra Carnevali ed altri) e lasciato loro un brano di Armonico come unica fonte d’ispirazione.
La risposta è stata sorprendente e in pochi giorni ogni canzone aveva il proprio racconto.
Tutte tranne una … mi sono accorto che.
Cosa chiedo?
Chiedo al web, ai blogger, agli autori in cerca di pubblicazione, a chi ha voglia di raccontarsi, di scrivere l’ultimo racconto per il progetto Armonico.
Vi chiedo di ascoltare il brano mi sono accorto che (In streaming su lucaleoni.it, su iTunes o in rotazione in radio) lasciarvi ispirare dal testo, dalla storia o semplicemente dal mondo sonoro e scrivere un piccolo racconto.
Non è un concorso ma solo la ricerca di un tassello mancante; Per questo leggerò personalmente tutti gli scritti che arriveranno cercando di scegliere ciò che più si avvicina all’idea d’insieme che mi ha portato realizzare il progetto Armonico.
Il libro “Armonico - Dodici storie in dodici canzoni “ sarà disponibile dal 18 novembre 2010 in tutte le librerie.
N.B.
Tutti i diritti degli autori del Libro Armonico saranno devoluti all’associazione Altamarea che da anni combatte per comunicare i danni che le industrie di Taranto stanno causando alle persone ed in particolare ai bambini (La sola acciaieria di Taranto immette nel cielo più diossine cancerogene di tutte le industrie di : Spagna,Svezia,Regno Unito e Austria -- Registro europeo Eper 2004 )
martedì 25 maggio 2010
AAA scrittori cercasi
Etichette:
AAA,
armonico,
canzoni,
libro,
luca leoni,
mi sono accorto che,
nuovi,
pubblicazioni,
racconti,
scrittori
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento